Mar 15, 2019 Marchi

Pronta consegna porte Eclisse Acoustic

In un appartamento, per studiare, suonare o divertirsi in compagnia, la pronta consegna porte a isolamento acustico è sempre utile. Grazie alle sue proprietà, si trascorrono piacevoli momenti, senza arrecare fastidio agli altri membri della famiglia o senza venire disturbati. Eclisse ha in serbo una soluzione per tutti coloro che desiderano un po’ di privacy con questo nuovo sistema ad alte prestazioni fonoisolanti per porte scorrevoli, il quale attutisce qualsiasi suono tra le stanze, attivando componenti specifici che sigillano l’intera zona perimetrale della porta.

Pronta consegna porte: l’inedito sistema Acoustic di Eclisse

Ciascun elemento impiegato per il più efficace isolamento acustico della porta scorrevole a scomparsa è stato appositamente progettato col fine di ridurre i suoni. Una struttura studiata e progettata con materiali particolari, concepiti su misura per garantire le massime prestazioni fonoisolanti. Il pannello porta acustico prevede una speciale stratigrafia, spessa 40 mm e munita nella dotazione standard di accessori appositamente sviluppati. Per sostenere appieno la porta, gli stipiti acustici sono già stati fresati. Dopo che si chiude la porta insonorizzata, le guarnizioni e i dossi entrano in funzione, ponendo un sigillo alle parti verticali del foro, affinché i rumori non passino. Alla chiusura ottimale della porta contribuiscono anche i magneti, preposti a tenerla aderente allo stipite di chiusura, mentre i paraspifferi (inclusi di serie) si attivano una volta che la porta viene chiusa, occludendo il perimetro superiore ed inferiore del foro porta.

Finiture color laccato opaco e noce tanganika

Massimo protagonista della tecnologia introdotto il sistema Acoustic, appositamente testata per isolare acusticamente due ambienti, naturalmente realizzabile tramite finiture laccato opaco e noce tanganika appartenente alla scala di colori RAL. Questo acronimo, introdotto nel 1927, è traducibile in italiano come ‘Commissione Nazionale per i Termini di Spedizione e Garanzia di Qualità’ (‘Reichs-Ausschuß für Lieferbedingungen und Gütesicherung’). È un sistema europeo di corrispondenza dei colori che segnala le tinte adoperate per vernici, materiali plastici e rivestimenti. Nel caso della pronta consegna porte Eclisse Acoustic si abbina ai controtelai Unico, Luce ed Ewoluto, pure se già preinstallabili. A lavorazione conclusa, lo spessore della parete è di 108 mm nella versione intonaco e 125/150 mm in quella cartongesso, mentre la luce di passaggio varie come larghezza tra i 600 e i 1000 mm, in altezza da 2000 a 2400 mm. Applicata al controtelaio, la porta riduce la luce di passaggio di 10 mm.

Sistema integrato

Acoustic è sviluppato specificamente come sistema integrato che, qualora l’occasione lo richiede, conferisce adeguato isolamento acustico a due o più stanze comunicante, tramite l’impiego di parti costruite ad hoc. Gli stipiti, i magneti, i paraspifferi e le guarnizioni entrano in funzione assorbendo qualsiasi rumore. A completare il processo di installazione uno speciale pannello porta multi-strato con spessore calcolato in 40 mm, è fornito di serie con le lavorazioni per una ottimale applicazione delle guarnizioni e della serratura.

Ammortizzatore BIAS: accompagna dolcemente la porta

In conformità alla normativa vigente, abbatte l’acustica di 38 dB (decibel). Ha superato le normative di prova UNI EN ISO 10140 – 2: 2010 e di classificazione UNI EN ISO 717 – 1: 2013. Nella pronta consegna porte è incluso anche l’ammortizzatore per porte a scomparsa BIAS. Totalmente integrato nel binario, accompagna dolcemente la porta in fase di chiusura, con un movimento fluido e silenzioso. Sostiene un pannello porta fino a 40 kg, con uno scorrimento ottimale e offre un buon potere di rallentamento anche per porte fino a 100 kg. È dotato di un pistone ad olio, che rallenta e – appunto – accompagna dolcemente la porta fino alla sua completa chiusura.

Ammortizzatore BIAS DS: il non plus della gamma Eclisse

Oltre a risolvere esigenze pratiche, questo moderno dispositivo impedisce che un bambino, inavvertitamente, finisca per schiacciarsi le dita nella porta scorrevole. Si sa che tra le mura domestiche gli incidenti capitano di frequente. Non c’è niente di meglio che provare a prevenire queste disavventure. Infine, l’ammortizzatore per porte a scomparsa BIAS DS si nasconde dentro il binario di scorrimento. In confronto agli altri rallentatori si differenzia poiché accompagna dolcemente la porta anche in apertura e non solo in chiusura come visto nel modello precedente. A sua volta, sostiene un pannello porta per un massimo di 40 kg con scorrimento ottimale. Tra gli accessori compresi nella pronta consegna porte, offre comunque un buon potere di rallentamento anche per porte fino a 100 kg.