Feb 28, 2019 Marchi

Pronta consegna porte Master Porte Blindate

Master Porte Blindate è una compagnia specializzata nella pronta consegna porte, fondata nel 1978 quando la qualità del prodotto finale era ancora fortemente legata all’abilità manuale e all’esperienza del singolo operatore. Nel 2018 ha festeggiato il suo quarantesimo anno di attività nel mercato della pronta consegna porte blindate. Tra le aziende leader nel settore, si distingue per la valorizzazione del “Made in Italy” grazie ad un prodotto creato in Italia con materie prime di qualità, frutto dell’esperienza dei lavoratori e di un continuo progresso tecnologico. Con sede a Piacenza, si estende su una superficie complessiva di 22 mila metri quadrati di cui 13mila coperti e presenta un organico di 90 dipendenti, vantando una produzione di oltre 30.000 porte all’anno.

Nonostante le tecniche abbiano subito una fortissima evoluzione, l’anima artigianale è rimasta fino ai giorni nostri, che convive splendidamente con l’atteggiamento, ovviamente, aperto alle nuove tecnologie produttive e ai materiali più innovativi. Dalle due anime nasce ogni prodotto Master, sintesi di stile, precisione e sicurezza. All’azienda è stata riconosciuta la certificazione ISO 9001:2008. In aggiunta, la qualità dei portoncini di sicurezza è accertata mediante attendibili testimonianze, comprovate dai principali istituti italiani ed esteri. Il sistema Master consente di scegliere la porta blindata in base alle specifiche esigenze e ai gusti personali. In fase di invio ordine, gli elementi principali della porta sono composti e modulati, per ottenere la personalizzazione finale.

Pronta consegna porte

Sistemi di chiusura

Su cosa rende sicura una porta, la risposta è certa: una chiusura solida. I clienti che desiderano avvalersene impareranno ad apprezzare i modelli Master Porte Blindate. Diversi tipi di serratura compongono, infatti, la gamma, per una personalizzazione della pronta consegna porte adatta alle specifiche esigenze protettive. Tutti i prodotti messi in commercio rispondono pienamente ai più elevati requisiti fissati dalle normative in vigore.

I pannelli

A proteggere la porta pannelli di rivestimento su misura. Elementi modulari e modulabili in grado di vestirla e armonizzarla col resto dell’ambiente dov’è inserita. Vasta la gamma in commercio, tra lisci e pantografati, con differenti spessori, specifici per qualsiasi tipologia di istallazione.

Accessori e componenti

Maniglia, pomolo, visore panoramico (anche) in versione elettronica: la personalizzazione prosegue sotto forma di numerosi accessori. Il tutto impreziosito da finiture Alluminio Effetto Argento, Cromo Lucido, Cromo Satinato, Ottone Lucido.

Standard Isotherm

Pur presentando le stesse caratteristiche della porta Standard, in classe 3 secondo le normative europee per l’antieffrazione, la nuova Standard Isotherm si distingue per le performance di isolamento termico. Grazie a particolari soluzioni e l’uso di materiali isolanti dispensa prestazioni ottimali. Coefficiente di trasmittanza termica 1,4 W/m²K con pannelli di spessore 6 mm.

Master Flat

Master Flat unisce la sicurezza di una certificazione in classe 3 antieffrazione all’eleganza dei pannelli della linea dedicata Inflat. Porta blindata complanare, con apertura dell’anta a 120° e cerniere a scomparsa regolabili in tre dimensioni.

I recenti sviluppi aziendali

Scrigno – leader nel settore della produzione e commercializzazione di esclusivi controtelai per porte e finestre scorrevoli a scomparsa – ha annunciato nel 2017 l’acquisizione dell’87% di Master Porte Blindate, con cui attua sinergie rilevanti, in termini di diversificazione del business e completamento della filiera, che valorizzano i brand. L’operazione è conforme al processo di sviluppo che mira alla crescita, assorbendo realtà esterne dotate di competenze specialistiche, a favore di un ampliamento dell’offerta e di una superiore penetrazione del mercato. In termini strategici, le due società mettono in comune il know-how e le reciproche affinità per tipologia di prodotti e destinazione d’uso, struttura commerciale e distribuzione.

In 29 anni Scrigno, grazie all’alta qualità dei propri prodotti e servizi, è riuscita ad occupare una posizione di leadership nella produzione e commercializzazione di controtelai per porte e finestre scorrevoli a scomparsa, e oggi costituisce un Gruppo affermato a livello mondiale nel rispettivo settore. E’ presente in oltre 20 Paesi del mondo, con filiali commerciali in Italia, Francia, Spagna e Repubblica Ceca. Grazie alla forza del marchio e alla vasta gamma, è cresciuto costantemente, raggiungendo metà del fatturato all’estero.

Clessidra SGR, leader italiano del private equity, ha finalizzato l’accordo per acquisirne la totalità del capitale azionario. Clessidra è la società numero uno del panorama nazionale nella gestione di fondi di private equity, con oltre 2,5 miliardi di euro di capitale raccolto. Fondata nel 2003, è parte di Italmobiliare SpA, la holding di investimenti italiana controllata dalla famiglia Pesenti. Nella sua storia, Clessidra ha esercitato un ruolo da protagonista nella creazione di valore dei propri investimenti. Dalla fondazione, ha completato 22 investimenti in aziende per un enterprise value totale di oltre 18 miliardi di euro. Tra gli asset ora anche Master Pronte Blindate, un’eccellenza in fatto di pronta consegna porte.