Set 10, 2019 Marchi

Articoli ferramenta: Bora, la zanzariera laterale

Sulle istanze provenienti da installatori e utenza finale, MV Line mette in commercio Bora, zanzariera a scorrimento laterale, che contempla diverse caratteristiche in un unico prodotto degli articoli ferramenta. Adatto per portefinestre larghe fino a 180 cm, presenta la guida bassa al pavimento veramente sottile: spesso appena 2 mm, è impossibile inciamparvi. L’elevata tenuta al vento fa sì che la nuova rete Strong non fuoriesca dalla guida, scongiurando problemi nel reinserimento del telo o fastidiosi strappi.

Inoltre, protegge adeguatamente dagli insetti e assicura una visibilità ottimale, paragonabile alla tradizionale rete in fibra di vetro. Una barra maniglia ergonomica agevola l’apertura e lo scorrimento è molto, molto dolce: può essere arrestato in qualsiasi punto e il particolare sistema di aggancio (un attacco a baionetta) agevola la rimozione della zanzariera, anche per eventuali manutenzioni e per conservarla in caso di inutilizzo prolungato.

La linea cromatica dei profili è comprensivo di quattro tonalità, quelle più richieste sul mercato: il bianco, il nero, il grigio e l’avorio, in grado di aggiungere eleganza all’intero ambiente. È pertanto consentito abbinare lo stile dell’arredo (moderno o classico) con le colorazioni appena menzionate. Per quanto riguarda invece i cingoli della catena, differiscono in base alla tinta della rete: se è nera saranno forniti neri, se grigia saranno grigi. Laddove la scelta ricada sul bianco, il grigio o l’avorio, lo spazzolino sarà grigio; per le tinte rimanenti e qualora non venga dettagliato, sarà invece nero. Bora offre il maggior comfort al cliente, in tal modo si godrà appieno la casa.  L’apoteosi di una gamma decisamente ricca, con oltre venti modelli di zanzariere, sistemi oscuranti e filtranti in listino.

Articoli ferramenta: la nascita e l’espansione di MV Line

La MV Line, produttrice di articoli ferramenta per l’edilizia residenziale, è oggi ritenuta una società leader nel proprio settore, dopo aver conquistato il pubblico a suon di prodotti avanzati e innovazioni. Posò la prima pietra nel 1996, anno della fondazione: allora costruiva e assemblava unicamente sistemi avvolgibili in alluminio ed acciaio. In seguito, ha diversificato l’attività, concentrando il rispettivo core business nella realizzazione industriale di zanzariera e, in generale, di sistemi oscuranti e filtranti. Accumulata ulteriore esperienza, nel corso degli anni ha ampliato il raggio d’azione.

Se in un primo tempo convogliava le risorse unicamente sul semplice assemblaggio, il ciclo produttivo è ulteriormente cresciuto, trasformato nella progettazione e realizzazione diretta di concept e modelli di serie. A consentire l’espansione personale accuratamente selezionato, in possesso di elevata formazione. L’azienda investe continuamente nel settore della Ricerca&Sviluppo, perciò le zanzariere vengono periodicamente riviste mediante evoluti sistemi di installazione o di utilizzo, a favorire la competitività dei prodotti: la concorrenza non dorme mai.

Tempi di consegna rapidi: in media tre giorni lavorativi

Attualmente, MV Line conta su un organico di un centinaio di dipendenti (aumentati esponenzialmente durante il picco produttivo stagionale), collocati presso cinque capannoni per una superficie di oltre 15mila metri quadri nel comprensorio industriale di Acquaviva delle Fonti (Bari). Il ciclo industriale altamente automatizzato unito alla struttura modulabile, permette di fronteggiare una consistente domanda, in tempi rapidissimi, in media tre giorni lavorativi lungo l’intero territorio nazionale a partire dall’ordine, anche mediante una flotta su strada di mezzi proprietari.

La collezione è ideata e aggiornata, disponibile sia per l’installazione immediata su direttive del cliente oppure commercializzata in kit o in barre da 6 m, a cui poi seguirà la personalizzazione e l’assemblaggio delle ditte committenti. Gli articoli ferramenta a catalogo prevedono una vasta gamma cromatica tra cui scegliere, con riferimento sia per i profili sia per la tipologia della rete o del telo oscurante. L’imperativo è rimanere sempre una realtà all’avanguardia.

Premi che suggellano il talento

Lo sviluppo è evidenziato dalle numerose zanzariere prodotte negli anni, declinate attraverso vari modelli, ognuno pensato per differenti esigenze. Con il passare del tempo, ha saputo conquistare un ruolo di primo piano nel segmento dell’edilizia residenziale, tanto da espandersi sempre più in Italia. Ampia considerazione resa possibile pure dai proficui sforzi nella comunicazione, con campagne pubblicitarie di notevole richiamo (tra cui pure sulle reti Mediaset, negli stessi Mondiali di calcio di Russia 2018), la partecipazione a fiere internazionali, quali Made Expo – Milano, Veteco – Madrid, R+ T Stoccarda e The Big 5 – Dubai, e la sponsorizzazione di manifestazioni aventi carattere nazionale.

L’azienda, ottenuta la certificazione di Qualità ISO9001 nel 2008, si fregia di importanti riconoscimenti, compreso quello conferito il 9 giugno 2018 all’Acaya Golf Resort di Acaya, in provincia di Lecce, per la quarta edizione del Premio Industria Felix – La Puglia che compete”. Il premio è stato assegnato nella categoria: “migliore Media impresa e miglior impresa per Affidabilità finanziaria e Crescita Cerved delle province di Bari/Bat”.