Mag 30, 2019 Marchi

Articoli ferramenta Tenda Sistem: le tapparelle newSolar

La gamma Tenda Sistem prevede principalmente zanzariere e avvolgibili. Nonostante l’azienda sia stata fondata in tempi relativamente recenti (nel 2002), ha già assunto rilevanti dimensioni: in totale conta su 80 collaboratori e come mission persegue l’innovazione. Difatti, al dipartimento Ricerca e Sviluppo destina oltre il 5% del fatturato annuo affinché i prodotti combinino performance ad un approccio eco-sostenibile. Tra gli articoli ferramenta disponibili in commercio spiccano le tapparelle newSolar.

Articoli ferramenta Tenda Sistem: newSolar, non semplici tapparelle

Questa particolare sistema, completamente realizzato in alluminio, produce un oscuramento o irraggiamento graduale personalizzato, così facendo si può sostituirlo alle proprie tapparelle senza che occorra (quasi) mai svolgere opere di adeguamento. Per via della singolare struttura, derivata da lunghi studi, gli automatismi meccanici modulano l’apertura e la chiusura delle singole fasce. Le tapparelle newSolar funzionano sia in modalità automatica che manuale, a cintino o ad argano e prevedono 4 differenti distanze. Ne consegue un’esperienza di controllo totalmente inedita sulla luce che filtra in una stanza.

Inoltre, con la nuova versione Silent, offre una silenziosità sorprendente. Una delle caratteristiche che rendono gli articoli ferramenta newSolar così apprezzati dalla clientela riguarda il risparmio energetico: gli ambienti mantengono una temperatura pressoché costante. Test di laboratorio certificano che la capacità di isolamento termico supera il 75% rispetto ad un tradizionale avvolgibile o ad una tipica tapparella in PVC o alluminio. Insomma, il brevetto internazionale conferisce allo stesso avvolgibile un’importanza non marginale nelle politiche di risparmio energetico. Se l’utente ricorre alla modalità chiusa ottiene un effetto 100% oscurante, con la semiaperta stabilisce la quantità di luce e di aria che passa e, grazie alla schermatura solare, filtra i raggi ultravioletti, riconosciuta causa scatenante dell’innalzamento della temperatura. Infine, le doghe distanziate agevolano la pulizia.

Protegge dagli elementi nocivi

Alla pari degli altri articoli ferramenta che Tenda Sistem immette in commercio, anche newSolar non richiede opere murarie. È installabile direttamente nel vano esistente semplicemente rimpiazzando la vecchia tapparella. Così sfrutta la luce diurna, garantisce una adeguata protezione e dà comunque visibilità su quel che accade all’esterno. I materiali utilizzati, ad alta resistenza, offrono elevata protezione ad agenti atmosferici come salsedine e smog, un sistema di sicurezza passiva particolarmente efficace che manca alle tradizionali proposte in commercio. A fronte di un design accattivante la struttura èsolida, mediante l’oscuramento degli interni, è possibile raggiungere i massimi standard di isolamento termico/acustico. Per concludere, in posizione di chiusura, gli articoli ferramenta newSolar presentano caratteristiche anti-effrattive di comprovata affidabilità e non impongono particolari accorgimenti.