Gen 10, 2019 Marchi

Articoli da ferramenta Bettio

Dal 1993 Bettio sviluppa articoli da ferramenta differenti, unici, perfino rivoluzionari, che apportano cambiamento e creano valore aggiunto. Una gamma evoluta di zanzariere, oscuranti e filtranti che risponde con efficacia alla ampia domanda. Innovazione e qualità costituiscono tuttora il diktat: un modus operandi che ha reso la zanzariera, oltre che un’efficace difesa, un elemento d’arredo esteticamente apprezzabile oltre che funzionale, in grado di valorizzare la qualità abitativa di ogni spazio, anche complesso. Idee sperimentali, meccanismi brevettati, sicurezza certificata CE: i prodotti commercializzati rappresentano il risultato di un processo industriale avanzato.

Un’efficienza e accuratezza traslata anche nel servizio postvendita. Prima e dopo l’installazione il cliente viene debitamente assistito. Bettio opera su larga scala, con due divisioni riunite sotto il marchio Bettio Zanzariere, tre Parsi e circa 200 dipendenti. La primogenita Bettio Service si occupa di produrre zanzariere, oscuranti e filtranti su misura, rivolgendosi principalmente al mercato italiano. Bettio Group, fondata qualche anno dopo, è incentrata sui sistemi semilavorati per zanzariere in barra o in kit riducibili, esportati in tutto il mondo per il 70% circa della produzione globale.

Articoli da ferramenta

Garanzia di 10 anni

Oltre che nel territorio italiano, Bettio copre i principali paesi europei, quali Austria, Svizzera, Francia, Germania, Benelux e Croazia. Nell’epoca recente l’espansione commerciale ha coinvolto altri mercati molto importanti, come quelli del Golfo Arabico e dell’America Latina. Sono state inoltre gettate le fondamenta per un’espansione di successo in Nord America e India, aree con potenzialità praticamente illimitate. Grazie all’incontro tra massima cura progettuale, eccellenza dei materiali e severi processi produttivi, le zanzariere Bettio rappresentano articoli da ferramenta affidabili e duraturi, adatti a perdurare nel tempo. A disposizione sempre interlocutori qualificati, capaci di fornire delucidazioni, consulenza tecnica, stato degli ordini e delle spedizioni, nonché cercare il rivenditore più vicino.

La garanzia di ben 10 anni applicata agli articoli da ferramenta online per falegnami è prova lampante della solidità. Una certezza che solo Bettio è oggi in grado di dare, su scala internazionale. È una prerogativa dei modelli migliori, diventare brevetti unici. Come i celebri sistemi clic-clak, le speciali guide antivento e la rivoluzionaria zanzariera Scenica. Una volta testate in condizioni estreme, Bettio ne deposita, poi, il brevetto, per offrire un articolo unico e inimitabile. Le materie prime sono esclusivamente realizzati in Italia e negli Stati Uniti da fornitori selezionati, secondo un processo produttivo sottoposto a rigidi controlli. Una ottima soluzione diventa eccellente solo quando assicura, contemporaneamente, qualità ed affidabilità.

Si può tenere aperta la porta

Oltre a proteggere dagli insetti, le zanzariere possono trovare impiego anche per tante altre ragioni valide. Grazie alle intrinseche caratteristiche, è possibile, ad esempio, tenere le finestre spalancate, cosicché l’aria circoli in casa. Un ricambio continuo giova al sonno, al grado di attenzione, in generale al benessere. Le energie del reparto di Ricerca & Sviluppo vengono convogliate, quotidianamente, nel perfezionamento delle produzioni correnti. Le nuove soluzioni progettate risolvono bisogno e criticità manifestate dalla clientela. Dopo aver chiaramente delineato i punti da sviluppare, inizia la fase di progettazione, svolta utilizzando risorse tecnologiche e informatiche all’avanguardia. La mission perseguita è raggiungere prestazioni sempre migliori, superando le negatività spesso vissute come normalità.

Alla fase di engineering segue la creazione di un prototipo della zanzariera (serie 0), che, se ritenuto idoneo, viene successivamente provato con un ciclo di 10mila corse di apertura e chiusura, nella misura massima garantita per un corretto funzionamento pari a sette anni circa. Altri test includono la resistenza al vento con l’utilizzo di aria compressa, la resistanza meccanica e di reazione agli agenti atmosferici quali pioggia, freddo o calore. Dopodiché, eseguita un’analisi sulla qualità delle superfici, il prodotto finisce per essere standardizzato. Vale a dire che è considerato idoneo per la messa in produzione e viene, pertanto, spedito ai negozi di utensileria e ferramenta, nella consapevolezza di introdurre una zanzariera affidabile e di qualità elevata.

Riciclabile al 90%

In un’epoca dove “green economy” fa tendenza, Bettio valuta attentamente l’impatto ambientale. Questa visione spinge l’Azienda a progettare, produrre e proporre modelli creati con materiali di alto livello, di lunga durata e che, per il loro utilizzo finale, richiedono una manutenzione davvero minima. Il risultato ottenuto parla da sé: la zanzariera Bettio è riciclabile al 90%. Costante è lo sforzo per rendere il luogo di lavoro sicuro e conforme alle normative. In tal senso un materiale come l’alluminio, riciclabile al 100%, si presta magnificamente alla filosofia “verde” dell’Azienda, così come al riciclo della pressoché totalità degli scarti. Per concludere, il ciclo produttivo degli articoli da ferramenta è interamente automatizzato, mirato al risparmio energetico.