Gen 20, 2019 Marchi

Ingrosso ferramenta Maico

Maico è un ingrosso ferramenta affidabile, rivolto a chi realizza infissi. Consulente e valido supporto per evitare che, in seguito alla posa, la finestra perda qualità nel tempo. ​​​​​​Il quartier generale della controllante Maco risiede ​​​a Salisburgo, in Austria. Gli stabilimenti – altamente sofisticati, con controlli di qualità continui – producono ferramenta per circa 30 milioni di serramenti in tutto il mondo. ​Maico (dove la “i” sta per Italia), nell’elenco grossisti ferramenta, nasce per la distribuzione ferramenta dell’anta-ribalta dai freddi Paesi di lingua tedesca alla nostra penisola. Oggi la rete italiana di agenti conta 50 esperti, pronti ad affiancare i costruttori di serramenti quando:

  • progettano l’infisso
  • applicano la ferramenta
  • eseguono la vetrazione
  • testano tenuta e isolamento
  • installano il serramento in cantiere.

Ingrosso ferramenta

Progettazione

Il laboratorio Maico Technology offre assistenza costante su come migliorare il profilo del serramento per raggiungere la tenuta e l’isolamento desiderata. Anche con il software di calcolo Flixo, che dice ai macchinari dove forare per fissare la ferramenta (MaicoWin). Il servizio di taglio soglia è su misura per lo scorrevole.

Finestre

​​​​​​​​​​​​​​Finestre e portefinestr​e prendono forma in base ai specifici gusti. Non c’è limite di materiale, dimensioni e aperture. Con l’ingrosso da ferramenta Maico è possibile costruire anche finestre fuori standard quali bilici rettangolari o tondi, ad arco e trapezio e sopraluce. Applicati i meccanismi giusti, “comunicheranno” con riscaldamento, allarme, luce e tapparelle. Contatti magnetici rilevano la posizione dell’infisso: chiuso, aperto, a ribalta. In tal modo vengono tenute sotto controllo finestre e portefinestre dell’intero edificio, collegate all’allarme, che si attivano quando una finestra viene aperta, o al riscaldamento. Invisibile poiché incassato nell’anta, il motore apre a comando o qualora anidride carbonica, umidità e temperatura sforino i valori limite a “rischio muffa”. Perfetto in edifici domotici e senza barriere architettoniche. ​Sulle finestre con fini estetici le cerniere sono impercettibili. Quello che si vede è vetro, tanto vetro. Per realizzarle serve ferramenta a scomparsa: Multi Power di Maico regge 180 kg! ​Il nuovo scontro “SecuAir” di Maico fa qualcosa che pare impossibile: rendere sicura contro i ladri una finestra aperta. Con la maniglia a 45°, essa si apre a ribalta, mentre, con la maniglia indirizzata verso l’alto, la finestra va in posizione di microventilazione. In quest’ultima posizione, i punti di chiusura a fungo restano agganciati negli speciali scontri SecuAir, proprio come se la finestra fosse chiusa.

Porte d’ingresso

​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​Una porta d’ingresso con meccanismi dell’ingrosso ferramenta Maico è sicura perché prevede la chiusura automatica e antieffrazione. Con il comfort che dà isolamento termico e acustico, stare in casa diventa un piacere. Fra le serrature della linea Protect si trova quella facile da montare e quella full optional, quella modulare e quella automatizzata. Le soglie in PVC della linea Transit eliminano i ponti termici sotto la porta: hanno le classi massime nei test di tenuta all’aria e alla pioggia battente. Addio dunque a muffa e condensa, senza creare barriere architettoniche per i disabili. ​​Le cerniere della linea Pro-Door sono studiate per contrastare il fenomeno del “calo dell’anta” in modo che la porta, col tempo, non strisci sul pavimento. Inoltre, la modulabilità delle cerniere previene qualsiasi scompenso. ​I modelli Transit Personal, non si adattano, bensì nascono su misura, forniti in un unico pezzo. Rapido il montaggio: non impone ulteriori lavorazioni e non necessita della guarnizione lato anta. Efficace anche per rimpiazzare un vecchio portoncino: bypassa l’inconveniente della diversa altezza del pianerottolo e del pavimento dell’abitazione. ​I sistemi openDoor per serrature autobloccanti propongono 3 modalità di accesso senza chiave: transponder, tastierino numerico o lettore di impronte digitali. Le soglie sono studiate per restare ben al di sopra della temperatura limite per la condensa di 12,5° C. Il risparmio energetico è assicurato. ​

Scorrevoli

Si volatizzano le pareti della stanza: i muri diventano vetro, il fuori diventa dentro. Gli scorrevoli fanno entrare più luce, più aria, più panorama di finestre o portefinestre. È la magia delle grandi vetrate. E se ogni magia ha un segreto, Maico ne ha 3. ​La soglia di punta in vetroresina isola come il legno (0,4 W/mK contro i 160 W/mK dell’alluminio) ed è stabile come l’acciaio. Da applicare “a clip”, il listello centrale è in materiale coibente con guarnizioni integrate: impedisce le infiltrazioni e azzera i ponti termici. I perni fissi degli alzanti scorrevoli possono essere sostituiti dalla serratura con ganci, regolabile e priva di sporgenze. In breve: più sicura.

Meccanismi per persiane

​Maico offre un’ampia gamma di cardini per consentire di montare le persiane su spalletta rivestita, su muro o con il sistema “monoblocco”. Dime e accessori assicurano il fissaggio degli elementi, pure in presenza di cappotto termico. Con una chiave a brugola si possono regolare le bandelle e i cardini per compensare il calo o la deformazione dell’anta. Così le persiane si chiuderanno con la massima precisione. Se molto grandi, servono meccanismi che le reggano saldamente. In legno e PVC, la superficie dei meccanismi di questo ingrosso ferramenta è trattata per resistere agli agenti atmosferici e alla ruggine.