Lug 25, 2019 Marchi

Ingrosso ferramenta: porta Genoa, un pezzo d’arte

Oltre a Festool, la gamma ingrosso ferramenta Brescia Ferport mette a segno un altro grande colpo: Gardesa, che da oltre trent’anni e con 2 milioni di unità vendute, è impegnato sulla costante innovazione e sul severo controllo qualitativo, in ogni fase produttiva. Perché appartiene ad Assa Abloy, gruppo industriale svedese leader mondiale nei sistemi di apertura e chiusura, storicamente molto attento per quanto riguarda la ecosostenibilità. Le reali esigenze suggeriscono quale innovazione ricercare: la divisione R&S le elabora e converte in soluzioni concrete. Istituti qualificati esterni ed interni eseguono rigorosi test in grado di certificare le prestazioni. Ciò che ne deriva è una porta di sicurezza sempre all’altezza per design, tecnologia e performance.

Ingrosso ferramenta Gardesa: nuovo approdo a Brescia Ferport

La premura ai bisogni della clientela si traduce in una collezione vasta e articolata, costituita da prodotti esteticamente gradevoli e flessibili nelle finiture. Nel corso degli anni, Gardesa ha prestato grande importanza all’aspetto, destinando  risorse nello studio e nello sviluppo di materiali e idee sempre nuove. A rendere la porta oggetto protagonista e innovativo un insieme di sinergie con architetti, designer e progettisti internazionali. Gardesa immette sul mercato collezioni fantasiose. E qualora accadano imprevisti entra in azione Gardesa Assistance, un gruppo di tecnici specializzati pronto a eseguire manutenzioni e riparazioni in loco.

Il design sartoriale e la spiccata versatilità fanno di Genoa adatta a diverse situazioni. A caratterizzare il modello in listino sono, soprattutto, lo spessore ridotto e la possibilità di scegliere tra differenti versioni del telaio. Le peculiarità vanno incontro a qualunque necessità di posa e rendono Genea idonea per le ristrutturazioni. Anche a livello di finiture, Genoa presenta spunti accattivanti, quale il telaio in acciaio plastificato nero lucido di serie – offerto anche nelle varianti argento lucido, bianco lucido e grigio raffaello – che conferisce alla porta un tocco altamente moderno.

Le stesse tinte sono adottabili sulla carenatura esterna. Dentro, invece, il rivestimento in Pvc a taglio termico fissa il rivestimento, mascherabile con un pannello pantografato a sormonto; oppure messo in risalto grazie a un profilo in alluminio che incornicia. Per Genoa è possibile inoltre ricorrere alla collezione firmata in esclusiva da Andrea Castrignano: trasforma la porta blindata in una autentica opera d’arte. Con Valli&Valli viene avviata un’altra importanza partnership perfettamente declinata in Genoa con maniglie in acciaio inox, cromo lucido o satinato e in ottone lucido, enfatizzando ancor di più lo stile.

Porta blindata di classe 3

In quanto porta blindata di classe 3 (versione a spingere e a tirare), il modello di ingrosso ferramenta Genoa può resistere a un ladro piuttosto esperto che utilizza pure piedi di porco o cacciaviti. È utilizzabile come porta caposcala di rischio medio, in appartamenti condominiali con portinai o portoni principali. In aggiunta, vanta certificazione al fuoco 30 minuti EI1, valori di trasmittanza termica a partire da 1,3 fino a 1.0 W/m2K; resistenza al carico del vento 5C e tenuta all’aria in Classe 3; un valore fonoisolante Rw = 41 dB.

Andrea Castrignano: chi è, gli studi e la scalata professionale

Andrea Castrignano è un noto interior designer. Dopo aver completato gli studi si trasferisce negli Stati Uniti per le prime esperienze lavorative. Tornato in Italia apre a Milano – sua città natale – uno studio di consulenza immobiliare e progettazione. Ha all’attivo collaborazioni con autorevoli riviste come Interni Magazine o Elle, ma guadagna la fama con la conduzione di Vendo casa disperatamente su Real Time, al fianco di Paola Marella e poi con Cambio casa, Cambio vita su La5.

Valli&Valli: pioniere delle maniglie contemporanee

Valli&Valli viene costituita nel 1934 e ha una longeva tradizione sia nella progettazione che nella produzione di maniglie, riconosciuta come marchio di riferimento globale. Una posizione privilegiata conquistata per via dei costanti sforzi sulle tecniche costruttive. Tutta la linea produttiva è ispirata da una filosofia: conferire fascino e nobiltà funzionale alla maniglia, intesa come complemento d’arredo.

L’azienda è stata quella che per prima, nel periodo post-bellico, ha riconosciuto la maniglia pezzo singolo e piccola scultura di arredamento; la prima, negli anni Settanta, a introdurre il concept di “maniglia d’autore” con la firma di grandi professionisti. In seguito al suo assorbimento di Assai Abloy, inediti sentieri e inedite prospettive si aprono per la storica società. Valli&Valli coopera con la strategia internazionale del Gruppo di ingrosso ferramenta, proponendo soluzioni che coniugano design furistico e tecnologie sofisticate al fine di soddisfare richieste eterogenee.