Giu 30, 2019 Marchi

Articoli da ferramenta: Eclisse 40 Collection

Stampa, addetti ai lavori e partner: Eclisse 40 Collection conquista le attenzioni nell’evento di presentazione indetto questo inizio anno. L’ultimo degli articoli da ferramenta in vendita che l’azienda trevigiana realizza per accontentare ancor più la clientela, che ogni volta la sostiene e ne segue con entusiasmo le evoluzioni tecniche. Rinomato marchio specializzato nella produzione di controtelai per porte scorrevoli e battenti a filo muro, idea una soluzione inedita. In linea alle recenti esigenze, guarda con occhio critico all’evoluzione prevista nei prossimi anni. In questa circostanza i progettisti di Pieve di Soligo volgono lo sguardo oltre, offrendo un telaio che, per la prima volta, non è esclusivamente relegato a componente strutturale. Invece di rimanere nascosto dentro la parete, emerge e diventa un elemento distintivo e decorativo.

Articoli da ferramenta: presentata la porta filomuro Eclisse 40 Collection

La platea riunita in sala ha avuto modo di conoscerne a fondo Eclisse 40 Collection, uno degli articoli da ferramenta interamente costruiti in alluminio anodizzato. Il modello illustrato conquista attenzioni principalmente perché crea un senso di profondità e dona alla porta uno stile unico. Minimale e rigoroso, la valorizza come in una cornice. Da un lato, il telaio emerge dalla parete lasciando un segno che mostra un’inclinazione di 40 gradi; dall’altro mantiene la discrezione che una porta filo muro normalmente presenta, che può essere pitturata e mimetizzata con la parete, oppure rifinita mediante la carta da parati.

All’evento hanno partecipato: Daniela De Faveresi (CEO); Francesco Valentini (architetto e designer); Lorenzo Ponzelli (designer); Fabiana De Luca (responsabile marketing); Danilo Ariodanti (consulente di arredamento). I principali protagonisti sono stati però Valentini e Ponzelli, giovani e talentuosi designer. Loro l’idea del prodotto, realizzata guardando al passato e alla tecnica della strombatura che contraddistingueva gli edifici storici.

La maniglia 40+uno e il nuovo spazio espositivo

Un’importante occasione che dimostra quanto Eclisse guardi avanti puntando sulle nuove generazioni di professionisti. A partecipare pure Antonio Corengia, CEO di Erco srl, gruppo titolare del brand Mandelli 1953, colui che ha costruito in esclusiva la maniglia 40+uno, sempre concepita dai designer, che riprende le linee di Eclisse 40 Collection. In vista dell’importante occasione, l’incontro ha tenuto luogo presso il centro di via Molino delle Armi a Milano. Lo showroom, inaugurato nel 2010, ospita corsi formativi per architetti, meeting ed è un punto espositivo. I visitatori possono chiedere maggiori informazioni sulla gamma e sulle peculiarità tecniche che caratterizzano gli articoli da ferramenta Eclisse.

Dal 2019 espande le dimensioni grazie alla collaborazione instaurata con Pellegrinelli Arreda, un nome celebre, che onora il Made in Italy, attirando appassionati di design e professionisti dell’hinterland milanese. Già sito nella zona con un altro salone espositivo, Pellegrinelli Arreda vede attualmente alla guida i fratelli Pellegrinelli, Matteo e Giovani, che portano avanti il progetto imprenditoriale da tre generazioni. Mediante lo spazio condiviso, spinti dalla medesima passione verso il lavoro certosino e l’attento ascolto del pubblico, le 2 compagnie propongono nel complesso soluzioni e progetti, diretti a interpretare il design e il lifestyle contemporaneo. In una location così di prestigio, tutte le principali collezioni Eclisse vengono esposte in uno scenario abitativo reale, che aiuta pure il privato ad immaginare i prodotti nella sua abitazione.

Chi è Eclisse

Eclisse è un’icona, una società caposaldo nell’industria degli articoli da ferramenta, che produce 1300 telai al giorno, con oltre 30 agenzie di rappresentanza, 2000 distributori in Italia e 10 consociate nel mondo. Durante gli anni ‘90, ha esteso e potenziato l’attività grazie a una incessante opera di ricerca e innovazione. I fini intenditori riconoscono e ringraziano. Perché di Eclisse ne sentivano il bisogno, il bisogno di una realtà che mette la concretezza in primo piano, con stile e buon gusto. Una situazione che arreca benefici agli installatori, ai progettisti e agli utilizzatori.

I controtelai specifici in listino, destinati a pareti in intonaco e cartongesso, fanno sì che le porte scorrevoli non accusino nessun ingombro. La struttura metallica particolare risolve problemi di spazio, mentre sottigliezze tecniche appagano ogni preferenza. Soluzioni versatili e flessibili rispondono a problemi precisi, tangibili, che riguardano tanto la progettazione quanto il cantiere e la posa in opera, fino al quotidiano. Il personale qualificato promuove una rapida crescita internazionale. Luce, uno dei brevetti depositati in esclusiva, permette di avere sotto mano interruttori e punti luce accanto al foro della porta scorrevole.