Lug 10, 2019 Marchi

Pronta consegna porte: Reset, collezione moderna come il legno

Sololegno è un marchio della pronta consegna porte Aip, società attiva da oltre 35 anni nella progettazione e realizzazione di porte interne. Ogni prodotto, estremamente curato e al passo coi tempi, emerge ogni giorno dallo stabilimento, mosso da un solo scopo: valorizzare per design, eleganza e fascino le abitazioni. Sin dalla costituzione guida i professionisti impegnati in azienda a impiegare tempo e risorse per creare porte longeve. Ciò è reso possibile dall’eccezionale lavoro compiuto, dalla grande professionalità e dalla esperienza maturato sul campo, così come dal costante sviluppo produttivo e tecnologico. Sono questi i principi fondamentali che conducono verso le soluzioni idonee alle più svariate esigenze, con la consapevolezza di scegliere chiusure davvero affidabili e di classe.

Chi interpella Aip per la pronta consegna porte interne ha la garanzia di arricchire quindi il proprio ufficio o la propria casa, che si tratti di una villa, un attico, un loft, un appartamento in un condominio una cascina, etc. I modelli proposti coniugano un colpo d’occhio apprezzabile e distintivo a una evidente resistenza strutturale. Solide e longeve, le porte – a prescindere dal materiale impiegato – conservano con gli anni le loro caratteristiche e doti.

Pronta consegna porte: la personalizzazione di SoloLegno

“La prima ‘materia prima’ porta con sé la memoria del mondo, dal suo apparire nelle prime foreste fino a oggi, quando, come ieri, mantiene il forte legame con la terra, il profumo inconfondibile e l’aspetto naturale, unico e sempre diverso. SoloLegno è il luogo della trasformazione di questa natura negli oggetti che rendono più bella e vivibile la nostra casa”

Nasce da solide fondamenta il primo marchio aziendale AIP Porte, che dal Nord si espande fino al Sud Italia. Questa operazione rende necessario un ampliamento dello stabilimento e un aumento del personale, portato a trenta unità. Le porte SoloLegno sono pensate affinché esprimano un abbinamento ideale delle molteplici parti componenti; così diventano un elemento d’arredo in piena regola, che ben sposa stili anche molto differenti tra loro, dal classico al quasi futuristico. L’impiego delle essenze di legno o di finiture laccate in varie cromie conferiscono un’apparenza unica a ciascun pannello, personalizzabile mediante le numerose soluzioni disponibili.

La società odierna avanza a ritmi sfrenati, tra comunicazione, social e la perenne connessione. Migliaia di immagini entrano nei vari ambienti. Un’essenza inedita si forma nella fusione di innumerevoli tendenze. Colore, linearità, versatilità e rigore contraddistinguono le linee SoloLegno. In virtù del gusto moderno – il sottile filo rosso che unisce la pronta consegna porte – il brand offre un impatto visivo sensazionale. Figlia di un gusto interpretato con linee seducenti ed essenziali, enfatizzate dai colori, anche nelle finiture più esclusive.

Le collezioni in listino

Di SoloLegno fanno già parte le collezioni Reset, Ideale, Concerto, Stilidea, Lineaidea, Fiabidea, Solidea, Imagine. Otto proposte per otto differenti linguaggi espressivi, personalità e modi di concepire il “living”. Ovviamente, sempre basato sul legno, ancora oggi il materiale più impiegato nella produzione di porte, mobili, elementi d’arredo, complementi e infissi. In virtù delle sue proprietà consente molteplici trattamenti diretti a ottenere fabbricazioni robuste e resistenti, dall’appeal attuale.

Sul piano costruttivo, la venatura del legno, inframmezzata da fasce laccate lisce, restituisce un effetto di contrasti e armonie, mentre gli inserti in metacrilato, applicato a filo anta, richiamano luminosità e concordanza stilistica. Infine, le nuove finiture a olio completamente naturali restituiscono al tatto la genuinità del legno.

La linea Reset

La pronta consegna porte Reset rivisita il legno secondo una accezione avanguardista. Una pulizia di linee e un inserimento armonioso nel contesto domestico deriva dal particolare telaio TS, con anta complanare ai coprifili sul lato esterno (tipicamente il corridoio). Inoltre, il telaio, sfruttando lo spessore del muro, riduce l’ingombro nella stanza; il raggio massimo di apertura dell’anta è pari a 90 gradi circa. Gli artigiani ricorrono alla noce tanganica, un legno esotico, di origine africana, con venatura regolare, compatta e lineare, idonea alle tinte e alle finiture più classiche; oppure al rovere rigatino, legno selezionato in centroeuopa di colore giallo, la cui porosità mette in risalto sia le finiture spazzolate, sia quelle tradizionali; ma c’è pure il frassino fiammato, legno color bianco rosato proveniente dalle regioni temperate settentrionali, con venatura ondulata e variabile e le ampie fiammature, esaltanti le finiture spazzolate e le laccature a porto aperto.