caricamento...

Marchi

BRESCIA FERPORT S.R.L.

ALCUNI DEI NOSTRI BRAND

Blum

 

Catalogo ferramenta ampio, opera sulla scena internazionale, ma è rinomata come azienda a conduzione familiare. Manifestamente orientata al futuro. La missione di Blum è costruire accessori per mobili. Ma non mobili qualsiasi. Soprattutto in cucina, aumentano il comfort del movimento. Data cruciale il 1° marzo 1952: Julis Blum costruì proprio quel giorno il suo primo prodotto, dei chiodi per ferri di cavallo. Tutte le innovazioni Blum rappresentano delle pietre miliari. I prodotti ferramenta si propongono (riuscendoci) di apportare benefici. Ai mobilieri. Ai venditori di mobili. Ai montatori. Agli utilizzatori di mobili. Coi nostri sistemi per ante a ribalta, sistemi di cerniere e di estrazione e quattro diverse tecnologie del movimento offre un comfort elevato in tutti gli ambienti della casa. Arrivata alla terza generazione, conta su relazioni durature con clienti, partner e collaboratori. Affidabile e orientata al lungo termine. In qualità di controparte, BIC (Blum International Consulting) aiuta a riconoscere eventuali cambiamenti e a gestirli attivamente. Il ruolo rivestito consiste nell’assistere il gruppo di ingrosso ferramenta Blum. Parte delle capacità di consulenza impiegata in modo mirato per i partner esterni.

ECLISSE

Catalogo ferramenta Eclisse. Eclisse è un marchio simbolo nel suo settore, in grado di produrre 1300 telai al giorno, con oltre 30 agenzie di rappresentanza, 2000 distributori in Italia e 10 consociate nel mondo. Negli anni Novanta, ha sviluppato la propria attività, attraverso una costante ricerca e innovazione. Spesso invisibile, ma sempre molto concreta: un vantaggio pratico per progettisti, installatori e utilizzatori. Grazie ai controtelai specifici, per pareti in intonaco e cartongesso, le porte scorrevoli non presentano alcun ingombro. La loro struttura metallica risolve problemi di spazio, innumerevoli dettagli tecnici soddisfano ogni necessità. Soluzioni flessibili e versatili rispondono a precisi problemi, quelli veri, quelli legati alla progettazione, al cantiere, alla posa in opera fino all’utilizzo quotidiano. I dipendenti lavorano in sinergia sul progetto. L’ampliamento della gamma favorisce la progressiva ed incoraggiante espansione internazionale. Luce, uno dei brevetti esclusivi, permette di avere sotto mano interruttori e punti luce vicino al foro della porta scorrevole.

ROLLTEK

Rolltek rappresenta una sintesi efficace e innovativa di due prodotti: la tapparella avvolgibile e la persiana a lamelle orientabili. Come una tapparella, si svolge e si avvolge fino a scomparire. Come una persiana, permette di regolare l’orientamento delle lamelle nella posizione desiderata. Si può in tal modo regolare a piacimento la luce e l’aria all’interno dell’appartamento, orientando le lamelle in modo graduale da 0° a 110°. Elevato confort raggiunto tramite una movimentazione fluida e silenziosa. Perfetta per le nuove costruzioni ma anche per essere facilmente integrata in progetti di ristrutturazione. Progettata al preciso scopo di essere installata in guide standard esistenti, rendendo semplice la sostituzione della vecchia tapparella, evitando di intervenire su guide e cassonetti. La soluzione opportuna nel caso di ristrutturazioni, Rolltek Slim, pur funzionando nelle comuni guide per tapparelle, a telo abbassato, consente la gestione graduale dell’ingresso di aria e di luce, mantenendo diametri di avvolgimento ridotti.

TENDA SYSTEM SRL

Il ricco catalogo ferramenta di Tenda System è principalmente costituito da zanzariere e avvolgibili. Con spirito intraprendente, investe in ricerca e sviluppo, così che alla clientela arrivino prodotti sempre nuovi. Aurora, la nuova zanzariera plissettata, è realizzata con sistema anti vento. Per installarla occorre uno spessore di appena 26mm. E, grazie al suo sistema di regolazione verticale dei fili, può gestire falsi squadri importanti. Concepita ad hoc per l’arredamento, la si può configurare con teli colorati. Rebecca Plus, costruita con bottoncini antivento, è la zanzariera a scorrimento laterale. Sistema a rullo, guida inferiore ribassata di 14mm. La pratica barramaniglia ha un sistema a scorrimento su ruota per garantire una vita maggiore della rete. Infine, nel catalogo ferramenta, c’è Petra: proposta di zanzariera a telo liscio con sistema flessometrico nella guida superiore e a carrarmato nella guida inferiore. Grazie alla configurazione modulare chiude anche grandi dimensioni. La guida a pavimento è alta solo 3mm, per questo definita “senza barriere”. Il montaggio, tramite un comodo sistema a baionetta, permette all’utilizzatore finale di rimuovere autonomamente il pacchetto rete, sia per mandarlo in assistenza sia per riporlo nei periodi invernali. Come design dei profili è elegante, appropriato agli ambienti ricercati.

AIP PORTE

Ai piedi del Monviso nascono, nell’agosto 1979, le porte per interni firmate AIP. Prodotti autentici e sempre al passo con i tempi, che dallo stabilimento di Barge escono ogni giorno, per andare ad arricchire di sostanza, classe e design le abitazioni degli italiani. L’obiettivo che da sempre guida, non solo lo sviluppo aziendale, ma ogni fase del processo produttivo è quello di realizzare porte che resistano nel tempo. Ciò è conseguito grazie alla passione per la qualità, all’esperienza acquisita sul campo, alla professionalità e competenza degli addetti che operano in azienda. 

 

Questi fattori fanno della pronta consegna porte AIP un valore aggiunto, per le innumerevoli e le più svariate esigenze. In questi ultimi anni inoltre la scelta strategica dell’azienda è stata quella di puntare su alcune produzioni di tipo semi-industriale effettuate con macchinari a tecnologia elevata, combinate ad altre di tipo artigianale, per esaltare il valore e la bellezza dei prodotti dalle valenze prettamente classiche. La principale implicazione della scelta strategica compiuta è stata quella di far crescere la produzione, in particolar modo sotto l’aspetto qualitativo, senza appesantire la gestione aziendale. Dal 2010 l’AIP ha adottato un nuovo metodo di organizzazione e produzione, avvicinandosi sempre di più a dinamiche industriali, che richiedono soprattutto un cambio di approccio mentale.  L’AIP è sempre più un’azienda di servizio che coglie e cavalca le tendenze; non punta tanto sui grandi volumi, ma si propone di aumentare il valore delle proprie realizzazioni. Segue con attenzione le esigenze del settore, garantendo sempre qualità e attenzione nel fornire un servizio all’altezza. Confermano questa chiara visione soluzioni tecniche volte migliorare il prodotto sia dal punto di vista funzionale che in ottica design.

 MAICO

Catalogo ferramenta Maico. Parte del gruppo internazionale Maco, il brand Maico commercializza meccanismi per serramenti in Italia, Austria, Svizzera, Spagna, Portogallo e Grecia. Sin dalla nascita – nel 1981 a S. Leonardo in Passiria (BZ) – ha introdotto il sistema di apertura delle finestre anta-ribalta, tipico dei paesi freddi di lingua tedesca, nella nostra penisola. Dei 150 collaboratori, 50 sono agenti di vendita presenti in maniera capillare. Un team, sempre costituito da 50 esperti, è pronto ad affiancare i costruttori di serramenti quando:

  • progettano l’infisso
  • applicano la ferramenta
  • eseguono la vetrazione
  • testano tenuta e isolamento
  • installano il serramento in cantiere.

Maico offre (anche online) un catalogo con più di 10 mila componenti tecnici per finestre, porte-finestre, porte, persiane e scorrevoli. I meccanismi, realizzati in Austria con materiali di prima scelta, durano nel tempo: l’eccezionale finitura delle componenti è tenuta sotto controllo mediante test di qualità. La variante con trattamento multistrato Tricoat (15 anni di garanzia) resiste alla ruggine, anche in zone saline e umide. La verniciatura in polvere protegge gli accessori per persiane. Gli altri sistemi sono zincati, passivati e sigillati: massima la resistenza alla corrosione (5 secondo EN 1670).​ In aggiunta, Maico immette in commercio prodotti e materiali per installare i serramenti secondo i principi dell’isolamento e dell’efficienza energetica.

ROLLPLAST PINTO

Catalogo ferramenta Rollplast Pinto. Anticipare i bisogni dei clienti, promuovendo l’innovazione perenne, con lo sguardo sempre orientato al futuro. Queste caratteristiche contraddistinguono Rollplast Pinto, coraggiosa iniziativa imprenditoriale specializzata in tapparelle, frangisole, porte a soffietto e box doccia. L’esperienza maturata nella lavorazione del PVC e dell’alluminio le ha consentito di affermarsi sui competitors. Impegno che ha condotto a una considerevole crescita, verso nuove realtà. Mettendo sempre al centro dell’attività la funzionalità, l’estetica e il comfort. Con estrema attenzione riservata alle necessità odierne legate, in particolare, alla sicurezza, al risparmio energetico, alla protezione e alla privacy. Lo staff, dal conclamato know how professionale, gestisce e sviluppa anche i progetti più ambiziosi. Attraverso soluzioni ad hoc in grado di far fronte alle varie esigenze di mercato. Le due sedi di Polla (SA) e Polesine Parmense (PR) garantiscono un servizio esaustivo, nonché consegne celeri sull’intero territorio nazionale. Pinto srl è il partner ideale per gli ambiti legati all’edilizia abitativa.

BETTIO

Catalogo ferramenta Bettio. Da 30 anni, in Bettio, creano idee e prodotti. Idee uniche, perfino rivoluzionarie, apprezzate per la capacità di portare un cambiamento e creare valore aggiunto. Una gamma evoluta che risponde alla domanda diversificata. Rinnovamento e qualità rimangono il mantra. Una visione che ha portato a ripensare la zanzariera, non solo come a un’efficace difesa, ma come componente d’arredo. Cioè in grado di coniugare valore estetico e funzionalità, anche negli ambienti più sofisticati. Soluzioni innovative, meccanismi brevettati, sicurezza certificata CE: il risultato finale è frutto di un processo industriale avanzato. Un’efficienza e precisione trasmessa nell’organizzazione interna. Il servizio di postvendita assiste il cliente prima e dopo l’installazione. Bettio, operante su larga scala, riunisce due divisioni sotto il marchio Bettio Zanzariere, con sedi in tre paesi del mondo e circa 200 dipendenti. Prima nata, la divisione Bettio Service si occupa di zanzariere, oscuranti e filtranti su misura, rivolgendosi principalmente al mercato italiano. Bettio Group, nata qualche anno più tardi, è focalizzata sui sistemi semilavorati per zanzariere in barra o in kit riducibili. Sistemi esportati in tutto il mondo per il 70% circa della loro produzione.

MV LINE

Catalogo ferramenta MV Line. Sistemi avvolgibili in alluminio ed acciaio sono stati la prerogativa iniziale. Nel proseguo, la MV Line ha allargato gli orizzonti, focalizzandosi su zanzariere, sistemi oscuranti e filtranti, in generale. Dal semplice assemblaggio, si è indirizzata nella progettazione e realizzazione diretta di prototipi e modelli. Il personale altamente formato, dislocato nel comprensorio industriale di Acquaviva delle Fonti (BA), fa della Ricerca&Sviluppo un fiore all’occhiello. L’elevata automazione, unita alla scalabilità delle strutture, si traduce in grandi capacità logistiche: in media i tempi di consegna sono di circa 3 giorni lavorativi. La ricca scelta ha avuto come effetto una sempre più rapida diffusione del marchio nei confini nazionale. Con oltre 20 tipologie di zanzariere, sistemi oscuranti e filtranti, copre qualsiasi esigenza di installazione nel settore dell’edilizia residenziale. I modelli sono pensati per l’installazione immediata su specifiche del cliente oppure venduti in kit o in barre da 6 metri. Per un successivo adattamento ed assemblaggio, affidati alle aziende committenti. Ogni modello a catalogo prevede un articolato assortimento, sia per i profili sia per la rete o il telo oscurante disponibili. Con l’obiettivo di essere sempre in linea alle recenti tendenze. L’azienda ha ricevuto la certificazione di Qualità ISO9001 nel 2008.

MASTER PORTE BLINDATE

Catalogo ferramenta Master Porte Blindate. Passione e competenza: Master vanta una conclamata fama riguardo alle porte blindate. La lunga storia, inaugurata negli anni Settanta, è valsa un successo duraturo. Tecnologie e servizi, allora rivoluzionari, sono oggi standard largamente riconosciuti. Fine ultimo, il comfort ottimale di ogni ambiente: strutture blindate e rivestimenti in base alle richieste. Il sistema Master è modulabile, a seconda delle esigenze e dei gusti personali. In fase di ordine, gli elementi principali della porta possono essere composti e modulati. La chiusura è il segreto che la rende affidabile. Le serrature rispondono a differenti bisogni di protezione. Tutte rispettano i più alti requisiti richiesti dalle norme vigenti. Pannelli di rivestimento configurabili vestono la struttura della porta e la armonizzano all’ambiente in cui è inserita. Viene proposta una vasta gamma tra lisci, pantografati con diversi spessori, per ogni tipo di installazione. La personalizzazione è perpetua, con gli accessori che vanno dalla maniglia, al pomolo al visore panoramico, anche in versione elettronica. Con le finiture Alluminio Effetto Argento, Cromo Lucido, Cromo Satinato, Ottone Lucido. Master ha ottenuto la certificazione di sistema ISO 9001:2008, oltre ad autorevoli certificazioni italiane ed estere. Che assicurano vari livelli di sicurezza antieffrazione oltre a isolamento termico – acustico, antifuoco e antiproiettile.