Mag 15, 2019 Marchi

Ingrosso ferramenta Blum: il sistema Easystick

Un nome, una garanzia. Quando si tratta di ingrosso ferramenta poche aziende possono competere con Blum, compagnia nota a livello internazionale proprio per le sue eccellenti produzioni, stabili e affidabili. Avvalersi di Blum vuol dire assicurarsi in anticipo che tutto filerà al meglio, senza rischiare rimpianti perché quando i progettisti austriaci immettono qualcosa sul mercato lo fanno dopo opportune verifiche, anche nel caso di Easystick, il nuovo sistema di arresto automatizzato dedicato alle forainseritrici, regolabile con la massima disinvoltura. Allestita la macchina in maniera semplice e rapida, il risultato che ne deriva è pressoché perfetto, infatti il processo viene completamente automatizzato. Il calcolo delle posizioni di foratura avviene in formato digitale, le battute si spostano automaticamente e riportano, man mano, le posizioni corrette. Basta seguire le istruzioni, mettere il pannello dove indicato e forare. Nient’altro.

Ingrosso ferramenta: il sistema di arresto Easystick

Anche i meno esperti troveranno la lavorazione del frontale facile, infatti vanno eseguite poche istruzioni. Si imposta dapprima il sistema box, per poi scegliere l’altezza spondina, quindi bisogna stabilire la tecnologia del movimento e inserire la battuta frontale, agevolati dal fatto che la collocazione dei fori frontali è già calcolata. Easystick indica automaticamente sullo schermo come allestire la testa portapunte, rimanendo il più elementare possibile. Nello specifico, l’utilizzatore è chiamato a immettere le dimensioni per il corpo del mobile e le altezze del frontale, dopodiché a impostare le applicazioni e le soluzioni di accessori, quindi il corpo del mobile viene calcolato con le forature. Easystick mette a disposizione un piano di allestimento corretto per scongiurare spiacevoli errori durante la lavorazione ed accorciare le tempistiche.

La lavorazione è digitale

Easystick permette di digitalizzare sia la progettazione sia la lavorazione vera e propria. L’utente può progettare sulla macchina oppure, se preferisce, prelevare i dati attraverso la chiavetta USB. I dati relativi alla fabbricazione alla foratura sono richiamabili con il lettore di codici a barre e rielaborati. L’aggiornamento di prodotti e accessori porta via poco tempo, con semplicità grazie all’apposita funzionalità dedicata, e trasferibili su Easystick tramite chiavetta USB. Supportare l’utente nel gestire gli accessori Blum Minipress, che in combinazione con Easystick, innalza la lavorazione su livelli inediti. Accerta, nello specifico, le posizioni di fissaggio in digitale e le battute che si spostano senza dover impartire alcuna istruzione specifica.

Su un gradino superiore nell’ingresso ferramenta si colloca Minipress P, un sistema mediante cui inserire gli accessori in maniera semplice e rapida. Una specialista nelle forature e negli inserimenti degli accessori, la risposta ideale alle operazioni di routine e di precisione su corpi mobile, frontali e ante. Anche qui, combinata con Easystick, innalza la flessibilità e abbatte i tempi di allestimento. Infine, optare per Minipress Pro è consigliato a chi desidera contare sulla massima versatilità e sul massimo comfort. Con una regolazione senza attrezzi, i compiti affidati a Minipress Pro sono eseguiti con la massima efficienza. E proprio la lavorazione, munita di Easystick, diventa un attrezzo perfetto.

Blum: 67 anni di grndi produzioni

L’industria pretende creazioni sempre inedite e rimanere ai vertici richiede perseveranza. Quella che Blum, compagnia fondata nel 1952 da Julius Blum, ha sempre dimostrato nelle varie proposte immesse sul mercato. Tante le scommesse effettuate, altrettanti i successi conseguiti in ogni angolo del globo. Oggi è conosciuta e apprezzata come un’azienda innovativa, perspicace nel leggere i prossimi trend in anticipo rispetto alla concorrenza. Nonostante le grandi dimensioni raggiunte, conserva un’anima locale, da azienda a tipica conduzione familiare, impegnata nel costruire significative e durature relazioni con clienti, partner, collaboratori, in un circolo virtuoso dove chiunque condivide idee ed esperienze, orientate al lungo termine.

Qualità più innovazione

Chi ci lavora ha un preciso diktat: costruire accessori per mobili quanto più possibile avanzati e in grado di soddisfare le concrete esigenze manifestate dalla clientela. Sono sempre nate così le soluzioni lanciate sul mercato, indirizzate a trasformare l’apertura e la chiusura dei mobili in un’esperienza e aumentare il comfort del movimento in qualsiasi ambiente, soprattutto in cucina. Completano la gamma alcuni servizi, che rendono Blum un partner affidabile, che apporta benefici ai mobilieri, ai venditori, ai montatori, agli utilizzatori, i cui bisogni, studiati, vengono messi in primo piano. Con i sistemi per ante a ribalta, di cerniere ed estrazione, nonché quattro diverse tecnologie del movimento, l’ingrosso ferramenta Blum tocca straordinari picchi di comfort.