Dic 10, 2018 Marchi

Articoli ferramenta Tenda Sistem

Articoli ferramenta su Tenda Sistem sono principalmente di due tipi: le zanzariere e gli avvolgibili. La giovane azienda (fondata nel 2002), formata attualmente da 80 collaboratori, presta grande importanza all’innovazione. Alla divisione R&S destina oltre il 5% del fatturato annuo per realizzare prodotti sempre più performanti ed eco-sostenibili.

Articoli ferramenta Tenda Sistem

newSolar

Realizzata in alluminio estruso la newSolar garantisce molteplici soluzioni per l’oscuramento o l’irraggiamento graduale, personalizzando la combinazione di luce ed ombra. Tutto questo permette di sostituirla alle proprie tapparelle senza dover effettuare alcuna opera di adeguamento (salvo rari casi). Grazie alla sua struttura, frutto di studio e progettazione, automatismi meccanici regolano l’apertura e la chiusura delle singole fasce. Le tapparelle newSolar funzionano sia con automatismi sia con sistema manuale a cintino o ad argano. Per la più completa personalizzazione, si può scegliere tra 4 diverse distanze. Vivendo, per la prima volta, una nuova esperienza di controllo totale sulla luce che filtra all’interno di un ambiente. La nuova versione SILENT della migliore ferramenta online offre una silenziosità eccellente.

Installazione

Tutta la gamma articoli ferramenta non necessita di opere murarie. È possibile installarla all’interno del vano esistente semplicemente sostituendo la vecchia tapparella. La schermatura totale garantisce la giusta luminosità. Questa innovativa tecnologia protegge dal calore e dall’abbagliamento, offrendo il grande vantaggio di sfruttare la luce diurna e permettere la visibilità verso l’esterno. Qualità che le tradizionali soluzioni non presentano. I materiali impiegati, altamente resistenti, forniscono eccellente protezione agli agenti atmosferici come Smog e salsedine. Un sistema di sicurezza passiva particolarmente efficace. Piacevole il design, robusta la struttura. In posizione di completa chiusura si comporta come le comuni tapparelle. Con cui oltre, ad un totale oscuramento degli interni, è possibile raggiungere i più alti standard di isolamento termo/acustico. Inoltre, sempre in posizione di chiusura, assume caratteristiche anti-effrattive di grande affidabilità.

Isolamento termico

Il sistema newSolar consente agli ambienti interni di mantenere una temperatura pressoché costante con un considerevole risparmio energetico. Test di laboratorio hanno accertato che la capacità di isolamento termico è superiore del 75% rispetto ad un normale avvolgibile o ad una normale tapparella in alluminio o PVC. Con tali caratteristiche, questo brevetto internazionale attribuisce all’avvolgibile stesso un ruolo decisivo nelle politiche di risparmio energetico. Nella modalità chiusa newSolar si comporta da oscurante al 100%. Nella semiaperta permette di scegliere la quantità di luce e di aria che si desidera nell’ambiente in cui opera. Infine, nell’omonima modalità è una schermatura solare. Filtra i raggi ultravioletti a lungo responsabile dell’innalzamento della temperatura negli ambienti. Per la posizione delle doghe distanziate, la pulizia non è mai stata così semplice.

Aurora

Aurora è la zanzariera plissettata dotata di sistema anti vento. Necessita di uno spessore pari ad appena 26mm per l’istallazione e grazie al suo sistema di regolazione verticale dei fili può gestire falsi squadri importanti. Immaginata per l’arredamento è configurabile con teli colorati tra cui scegliere. È disponibile con un’anta, l’apertura centrale e l’apertura bilaterale. I fori di drenaggio consentono di far defluire eventuali residui d’acqua o di liquidi. La fascia protettiva mantiene il filo di scorrimento inferiore e impedisce cumuli di polvere. Il sistema antivento impedisce alla rete di uscire resistendo a folate di vento, e evitando l’inestetismo della rete fuori della guida inferiore. Il primo sistema antivento per zanzariera plissettata, disponibile nella gamma di articoli ferramenta. Il sistema brevettato antivento di Aurora è il primo nel suo genere. Concepito per le zone dove il vento rappresenta un fenomeno frequente e contribuisce ad indebolire i fili che tengono tesa la rete. Con questo sistema i clienti avranno sempre la zanzariera nella condizione migliore.

Rebecca Plus

L’utensileria online Rebecca Plus, zanzariera a scorrimento laterale, presenta un sistema a rullo e una guida inferiore ribassata di 14mm. Costruita con bottoncini antivento. La guida è studiata per avere un profilo arrotondato asimmetrico in modo da esser una guida anti inciampamento. Grazie a ciò il passaggio è agevolato, consigliata per qualsiasi tipo di utenza, come per le zanzariere a carrarmato inferiore. La barramaniglia di un sistema a scorrimento su ruota agevola la corsa e garantisce resistenza maggiore. Non disponile nel modello standard.

Metra

Metra è la proposta di zanzariera a telo liscio con sistema flessometrico nella guida superiore e a carrarmato sulla guida inferiore. Attraverso la configurazione modulare è possibile chiudere grandi dimensioni. La guida a pavimento è alta solo 3mm, per questo viene definita “senza barriere”. Il montaggio, decisamente semplificato mediante un comodo sistema a baionetta, permette all’utilizzatore finale di rimuovere autonomamente il pacchetto rete, sia per mandarlo in assistenza sia per riporlo nei periodi invernali. Il design dei profili la adatta anche agli ambienti ricercati. Il sistema antivento in silicone trattiene la rete per non farla rovinare. La guida a pavimento ultraribassata “senza barriere” con dente permette lo scorrimento su ruote della barramaniglia. Un comodo sistema “a baionetta” rende il pacco rete quando non serve più o per mandarlo in assistenza. Il limite in laghezza delle zanzariere a carrarmato è di 1,5mt. Col sistema modulare (da gennaio 2015), presente tra gli articoli ferramenta, potrà chiudere qualsiasi vetrata o ingresso si abbia intenzione di chiudere. Risultato garantito.